In viaggio con Thea

Perchè Thea?

Nella mitologia greca, Thea è la figlia di Urano e di Gea (il Cielo e la Terra), e a sua volta madre di Helios, Selene e Eos (il Sole, la Luna e l’Aurora).

Thea è quindi la Grande Figlia e la Grande Madre, elemento di congiunzione fra universo e mondo.
Quale nome migliore per rappresentare il Viaggio dal generale al particolare, dall’esterno all’interno?

Ma Thea è anche il nome generico della Dea: della Dea che ognuno ha dentro di sé, e che aspetta solo di essere portata alla luce…

Spiritual Experience

La vita è fatta di esperienze: sai scegliere quelle che ti rendono felici?

Viaggiare ha poco senso se, al nostro ritorno, non avremo in valigia occhi nuovi con cui interpretare noi stessi e il mondo.

I viaggi ideati da Thea nascono da questa necessità: non sono semplici itinerari, bensì esperienze che vi permetteranno, attraverso varie destinazioni nel mondo, di iniziare un tour introspettivo alla ricerca di ciò che vi fa stare bene.

Gli occhi con cui scopriremo i vari Paesi saranno quelli del misticismo, dell’antropologia e della psicoanalisi. Sguardi differenti per capire, ma soprattutto per sentire, quella parte di te che nel quotidiano ha meno possibilità di esprimersi: la tua parte spirituale.

In ogni viaggio il punto di arrivo sei sempre tu!

Food Experience

Perché viaggiare e basta, se possiamo viaggiare e imparare?

Thea ti propone un viaggio particolare: un viaggio alla scoperta di un Paese nuovo che coinvolgerà tutti i tuoi sensi, con un’attenzione speciale per il gusto!

Il cibo scandisce da sempre le nostre giornate, ci accompagna nei momenti di festa, è un’eredità preziosa che ci tramandiamo nel tempo.

E’ per questo che approfondiremo le tradizioni culinarie attraverso la scoperta degli ingredienti tipici: comprendere come essi si combinano tra loro è infatti un modo profondo e intimo per entrare in contatto con una nuova cultura.

Allacciate il grembiule: ci sarà da cucinare!