Ascolto Ragionato

Comprendere parlando

A volte comunicare è difficile e raccontarsi è doloroso.
Ed in questo particolarissimo momento storico riuscire ad aprirsi può risultare più complicato di quanto dovrebbe.
L’Ascolto Ragionato vuole offrire un orecchio a cui raccontare e raccontarsi e, se richiesto, un punto di vista che aiuti a dissipare quella nebbia che frequentemente la nostra mente crea quando si ferma a rimuginare.
Spesso “vuotare la bisaccia”, farsi vedere vulnerabili o semplicemente esprimere sinceramente emozioni e sentimenti è più facile con degli sconosciuti, di cui non temiamo il giudizio e che ci permettono di rimanere in una bolla anonima.
Non ci chiedono, non ci forzano, non hanno intenti curativi: semplicemente ascoltano.

A chi è dedicato

L’ascolto Ragionato è pensato:

  • per chi ha bisogno di “ragionare a voce alta” con una persona che offre un semplice ascolto o un altro punto di vista su delle questioni che, a forza di parlarne o rimuginarci, hanno perso chiarezza
  • per chi ha bisogno di un consiglio neutrale da una persona non coinvolta emotivamente
  • per chi ha bisogno di far fluire le emozioni
  • per tutte quei figli o nipoti che vogliono regalare qualche ora di compagnia ai loro cari, spesso lontani, in un momento in cui è difficile essere presenti
  • per chi vive all’estero, lontano dagli affetti e con la difficoltà di raccontarsi intimamente a persone che non possono cogliere le sfumature esprimibili solo nella propria lingua madre
AR

Chi Ascolta

Claudia

Dopo la laurea in Comunicazione e la specializzazione in Semiotica, a giugno mi laureerò nuovamente in Psicologia Clinica.
Ho passato i primi 15 anni della mia vita lavorativa a conoscere culture diverse, comunicare in lingue diverse e soprattutto ad interpretare punti di vista diversi per rispondere alle più disparate esigenze.
Ho costruito viaggi e percorsi intorno al mondo, per far capire a chi viaggiava che siamo tanto diversi quanto uguali nelle emozioni e nei sentimenti.
Comprendere le esigenze altrui è una questione di ascolto e di immedesimazione: per comunicare davvero bisogna saper vedere l’altro per come egli si percepisce.
Mentre però comunicare è innato ed inevitabile, essere compresi non è altrettanto facile: spesso spetta anche a noi imparare come dare all’altro la possibilità di farlo.

Come funziona

Potete prenotare il vostro Ascolto Ragionato scegliendo tra le disponibilità del calendario che trovate sotto.
Il pagamento di 15 € ogni 30 minuti può essere effettuato direttamente tramite il sito utilizzando PayPal: la prenotazione sarà immediata.

Oppure potete inviare una email a ascoltoragionato@gmail.com indicando quando vorreste essere ascoltati e aggiungendo il vostro numero di telefono. Vi risponderemo con le coordinate per il versamento su PostePay e la conferma della prenotazione.

Dopodiché non vi resterà che attendere la nostra chiamata all’orario prescelto!
(chiamata whatsapp se il numero indicato non è italiano)

Importante

L’Ascolto Ragionato NON è una psicoterapia, non la sostituisce in alcun modo e NON è svolto da psicologi.

CP

Calendario


Seleziona data e ora:
Telefono:

Nome:

Email:

Commenti o domande:

Per favore, inserisci il codice di sicurezza:
security code
Codice di sicurezza: